Questo sito utilizza i cookies per il funzionamento. Cliccando su Ok ne consenti l'utilizzo
La FIAB consiglia il portabiciclette modello Verona ®, progettato nel 2003 dalla commissione mista: ufficio biciclette, settore arredo urbano, ordine degli architetti, FIAB-Amici della Bicicletta di Verona, per le sue caratteristiche originali che lo rendono semplice da usare, sicuro contro il furto, adattabile a tutte le tipologie di biciclette. Inoltre tale portabiciclette consente il massimo utilizzo dello spazio e una sistemazione ordinata delle bici nel contesto urbano, rendendo possibile, nel contempo una agevole la pulizia sotto il portabiciclette stesso.
Portabiciclette - modello a 45°
Particolare fissaggio lucchetto
Particolare dei manubri che non si toccano perché la posizione delle biciclette è alternata alta e bassa. Anche le bici con cestini non hanno problemi di alloggiamento.
Parcheggio delimitato da segnaletica orizzontale
Il produttore: Tommaso Lentini: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. #333-2933247
LEGENDA
Linee guida FIAB, pubblicazione FIAB (schede, quaderni), pubblicazione di altri Enti redatta da FIAB.
Documento redatto da un tecnico e/o esperto della FIAB, non ufficiale FIAB.
Documento redatto da associazioni aderenti a FIAB o suoi membri.
Documento di persone o ente esterno alla FIAB, segnalazione documentazione presente in rete.
Documento esterno alla FIAB, segnalazione documentazione presente in rete. In Inglese.
Mentre il primo genere esprime posizioni ufficiali della FIAB (o comunque si tratta di uno "studio" promosso dalla FIAB), tutti gli altri possono essere validi contributi ma che a volte rispecchiano anche elementi non condivisi e/o oggetto di dibattito e di valutazioni diverse (non sempre strettamente tecniche).