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Il tema della cartografia dedicata alla mobilità ciclistica si articola anche in questo ambito in urbana ed extra-urbana.
La cartografia urbana, consigliata in scala 1:10/1:25.000 ha la funzione di evidenziare le piste ciclabili distinguendone la tipologia, le zone 30 e i percorsi consigliati; vanno indicati inoltre i ciclo parcheggi, i meccanici per biciclette, se esistente le stazioni del bike-sharing e tutti gli altri punti notevoli o servizi per chi si muove in bicicletta.
La cartografia extra-urbana, consigliata in scala 1:25/1:70.000 ha la funzione di evidenziare le piste ciclabili distinguendone la tipologia, i percorsi consigliati, gli elementi significativi del territorio per valori ambientali o storico artistici; vanno indicati inoltre i bici-grill, i meccanici per biciclette, se esistenti i punti di noleggio biciclette e tutti gli altri punti notevoli o servizi per chi si muove in bicicletta.
LEGENDA
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Mentre il primo genere esprime posizioni ufficiali della FIAB (o comunque si tratta di uno "studio" promosso dalla FIAB), tutti gli altri possono essere validi contributi ma che a volte rispecchiano anche elementi non condivisi e/o oggetto di dibattito e di valutazioni diverse (non sempre strettamente tecniche).