Questo sito utilizza i cookies per il funzionamento. Cliccando su Ok ne consenti l'utilizzo
* La FIAB fa parte della Consulta Nazionale sulla Sicurezza Stradale, organismo previsto negli Indirizzi Generali e Linee Guida di Attuazione del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale.
* Partecipa al Gruppo di lavoro nazionale sulla mobilità ciclistica presso il Ministero dell’Ambiente
* Fa parte del Tavolo di confronto con le associazioni istituito presso Trenitalia e partecipa ad incontri periodici per il miglioramento del servizio Treno + Bici.
* Dal 2002 la FIAB ha una convenzione con l’Istituto Universitario di Venezia per una reciproca collaborazione nel promuovere iniziative volte alla divulgazione di una maggiore sensibilità sull’uso della bicicletta e alla realizzazione di infrastrutture e trasformazioni urbanistiche che ne incoraggino la praticabilità.
* Ha incontrato più volte la consulta delle Regioni a cui abbiamo presentato i nostri “Orientamenti e Linee Guida in materia di ciclabilità” e abbiamo chiesto loro di occuparsi più a fondo della politica dei trasporti, anche ferroviari in quanto sono le regioni i committenti per i servizi offerti dal trasporto regionale di Trenitalia.
* Dal 2004 la FIAB ha istituito un gruppo tecnico, per coordinare le decine di esperti e tecnici della ciclabilità con cui la FIAB è in contatto.
* Dal 2008 partecipiamo al gruppo di lavoro “in marcia per il clima” con le principali associazioni ambientaliste italiane
* Dal 2009 è membro dell’OMIB - osservatorio sulla mobilità in bici, promosso dall’ANCMA e da AICC – Associazione Italiana Città Ciclabili